• avvocato della corte
  • Diritto di famiglia
  • Libreria Studio Legale
  • Uno mattina

Il Divorzio breve, o divorzio veloce, è la soluzione migliore per molte coppie

 

Il divorzio breve è una procedura che permette ai coniugi che vogliono sciogliere gli effetti civili del matrimonio, di richiederlo in tempi brevi.Si passa quindi dai classici 3 anni ai 12 mesi per le separazioni giudiziali e ai sei mesi per le separazioni consensuali. Entrato in vigore dal 26 Marzo 2015, è valido per tutti i coniugi senza figli minori, maggiorenni non autosufficienti economicamente, disabili o incapaci. L'importante è che il tutto venga gestito dal miglior avvocato matrimonialista che sappia offrire l'assistenza migliore.

 

Facendo una breve ricerca online su divorzio breve Roma, il sito internet www.studiolegalemdellacorte.it fa una panoramica generale dei servizi offerti dallo studio legale dell' Avvocato matrimonialista Mariarosaria Della Corte, una dei migliori avvocati divorzisti di Roma. Specializzata in Diritto di famiglia, Diritto minorile e Stalking, da quest’anno l'Avvocato si occupa anche di tutte le procedure per ottenere il divorzio breve Roma. L'Avvocato matrimonialista Mariarosaria Della Corte, si occupa con enorme successo, tanto da essere diventata uno dei più apprezzati matrimonialisti che si occupano del divorzio breve Roma, di offrire questo tipo di servizio con impegno e dedizione professionale.

 

L'Avvocato matrimonialista Della Corte si occupa della coppia o di una delle due parti che ne richiede la consulenza, durante tutti i processi, dalla sentenza di separazione fino al definitivo divorzio breve.

 

Questo tipo di procedura per un divorzio veloce da la possibilità a chi intende porre fine al matrimonio in maniera condivisa, di poterlo richiedere davanti al sindaco o di fronte a un avvocato matrimonialista, senza dover passare davanti a un giudice, dopo sei mesi dalla sentenza di separazione consensuale.

L'Avvocato Mariarosaria Della Corte che si occupa delle nuove procedure per il divorzio breve Roma, assiste il cliente in tutti passaggi del processo fornendo ogni tipo di informazione richiesta e rispondendo in modo perfettamente professionale a tutti i dubbi o domande poste dai suoi assistiti.

Sul sito web dell’avvocato matrimonialista Della Corte, oltre ad una breve presentazione dell'avvocato, troviamo perfettamente illustrato e spiegato nei minimi particolari ogni forma di separazione e divorzio, in modo tale da poter chiarire qualsiasi tipo di dubbio; il costo per affrontare l'iter del divorzio breve Roma, dipende molto dall'Avvocato e dal percorso che i coniugi intendono intraprendere, sarà comunque meno dispendioso sia in termini di denaro, sia in termini di tempo perso rispetto ad un divorzio per cui si deve attendere tre anni.

 

Nonostante il divorzio veloce sia possibile solo per i coniugi senza figli a carico, portatori di handicap o incapaci, è possibile tuttavia, in caso della presenza di figli, fare richiesta che verrà verificata dal Pubblico Ministero, con un possibile passaggio davanti al Presidente del Tribunale.

L'avvocato matrimonialista Della Corte sul suo sito spiega che il divorzio veloce in caso di matrimonio concordatario (ossia celebrato in chiesa e poi trascritto agli atti in comune) sciogli in modo definitivo solo gli effetti civili; per rompere il sacramento si dovrà fare richiesta al Tribunale Ecclesiastico e in seguito alla Sacra Rota.

 

Il momento della fine di un matrimonio, sia esso di lunga o breve durata, non è mai facile da gestire dalla maggior parte dei coniugi, l'Avvocato matrimonialista Mariarosaria Della Corte specializzata in casi di divorzio breve Roma, si avvicina alla coppia con delicatezza e svolge con assoluta riservatezza il proprio lavoro, anche in casi di divorzi difficili e lotte per l'affidamento dei figli.Il divorzio breve è stato un grande passo avanti per tutte le coppie che intendono sciogliere il matrimonio di comune accordo, senza dover fare grandi lotte in tribunale.