La famiglia e la società
Purtroppo negli ultimi anni sono in crescente aumento le violenze dentro e fuori la famiglia. Non passa giorno che il notiziario non riporti storie di aggressioni contro mogli, ex compagne, fidanzate. Molto spesso le grandi città sono i luoghi dove avvengono queste violenze. Il capoluogo lombardo non fa eccezione e la figura di un avvocato divorzista Milano è sempre più ricercata. Cosa sta succedendo dentro le nostre case è difficile da dire, sicuramente la violenza è in aumento anche contro i minori e una figura, come un avvocato matrimonialista Milano, è quella figura per avere consigli e supporto se si devono risolvere problemi legati alla sfera famigliare.
Con la pandemia, molte coppie costrette dentro casa, non hanno retto alla convivenza forzata, l'impossibilità di allontanarsi ha fatto crescere disagio e intolleranza. Sono aumentate in maniera esponenziale le richieste di separazione e purtroppo anche la violenza a danno delle donne.
L'Avvocato matrimonialista Milano, Mariarosaria Della Corte , è Vice Presidente Nazionale dell'Osservatorio Sulla Famiglia, le politiche Sociali e la Sicurezza; conosce quindi molto bene le dinamiche che si innescano in situazioni di disagio famigliare che coinvolgono anche minori. Sono situazioni molto complesse da gestire che richiedono competenza ed esperienza e l'Avvocato Della Corte ha seguito numerose cause connesse alla crisi di rapporti famigliari.
Affidarsi a persone qualificate
Quando si devono affrontare situazioni di separazione o divorzi non è mai facile capire come agire e che passi fare. La figura di un Avvocato divorzista Milano è necessaria in quanto accadono moltissime situazioni, in un grosso centro urbano come questo, legate a problematiche famigliari. Ma non solo, anche problemi legati agli stalker sono in crescita. Queste persone rendono la vita impossibile alla vittima designata; la seguono, la controllano, inviano costantemente messaggi e le telefonate si susseguono notte e giorno. Le persone che vengono perseguitate da questi molestatori necessitano di supporto e spesso anche di protezione.
Stalker a Milano
Pochi giorni fa a Milano un 38enne è tornato a casa dalla ex moglie, malgrado avesse il divieto di avvicinamento, per continuare gli atti persecutori che metteva in atto ormai da mesi. Fortunatamente la donna ha avvertito immediatamente il 118 e l'uomo è stato arrestato. La donna si era affidata ad un avvocato divorzista Milano, che ora la sta assistendo in tutte le fasi del processo.
Un altro aiuto importantissimo da un avvocato divorzista Milano è arrivato in aiuto di una donna di 35 anni che veniva terrorizzata dall'ex compagno; le minacce erano continue e, dopo averla aggredita dentro casa, chiamati da una vicina i carabinieri lo hanno preso in custodia.
La Capitale
Un avvocato divorzista Roma ha da poco raccontato di aver dato sostegno legale ad una donna e alle sue figlie che venivano perseguitate dall'ex marito. Grazie al braccialetto elettronico che tutte e tre indossavano, il molestatore è stato arrestato mentre cercava di aggredire le ragazze fuori da scuola.
Il primo passo per uscire da situazioni difficili come queste è affidarsi a professionisti seri e preparati.