Un avvocato matrimonialista bravo deve capire le esigenze dei suoi clienti

 

In un momento delicato come quello della separazione o dell'eventuale e successivo divorzio, è prioritario avvalersi di professionisti seri e preparati dal punto di vista tecnico, in grado però, di comprendere e trattare il cliente in modo non sbrigativo. Il miglior avvocato matrimonialista non è certo uno psicologo, ma questo non vuol dire che debba utilizzare gli strumenti giuridici in suo possesso in un modo che possano andare ad urtare la sensibilità del proprio assistito.

 

Il miglior avvocato matrimonialista che possiamo trovare, dovrebbe quindi possedere queste caratteristiche. La legge, del resto, non è soltanto una rigida disposizione tecnica scritta nero su bianco, ma un elemento che serve a far funzionare la realtà, sulla base della società che muta, così come l'essere umano in sé. Il miglior avvocato matrimonialista che possiamo scegliere dovrebbe aver maturato un'ottima competenza nei campi specifici del diritto civile e di famiglia; un esperto avvocato matrimonialista dovrà aver al suo attivo delle pubblicazioni in materia, meglio se integrate da partecipazioni a convegni in qualità di relatore.

 

L'avvocato Mariarosaria Della Corte, iscritta all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 2002, è un avvocato matrimonialista famoso per la dedizione che mette nell'ambito del diritto di famiglia. Si occupa di diritto di famiglia, nello specifico presta assistenza legale in casi di separazioni consensuali e giudiziali, e di divorzio. Possiede qualificata preparazione anche in ambito tutela della persona e minori. Durante la sua carriera professionale, ha maturato alte competenze, attraverso esperienze legate a contenziosi connessi alla crisi dei rapporti familiari, focalizzandosi anche sulle delicate questioni patrimoniali. Inoltre, ha prestato la sua scrupolosa assistenza nell'attenta negoziazione di accordi stragiudiziali, nel family trust, ma anche in vicende successorie e societarie, nonché in casi legati al diritto dello sport.

 

Un curriculum variegato e dinamico, che le è valso alcuni prestigiosi incarichi, tra cui la docenza. L'avvocato matrimonialista Roma Della Corte è spesso richiesta in varie trasmissioni televisive nazionali, nei casi in cui si renda necessario un esperto parere legale, che non sia solo mera tecnica, ma soprattutto un punto di vista aperto e obiettivo sulla realtà che ci circonda. Numerose, inoltre, le sue interviste su quotidiani come Sole 24 Ore, Repubblica, o riviste giuridiche di settore, in merito a questioni e aggiornamenti legislativi inerenti il campo di competenza. L'avvocato Della Corte riceve i suoi assistiti in due distinte sedi: se si è alla ricerca di un avvocato matrimonialista Roma, la si può contattare presso la sede in via dei Monti Parioli 40; altrimenti a Salerno, sua città natale, in corso Vittorio Emanuele 58.

 

Se si è alla ricerca di un miglior avvocato matrimonialista, ma non si hanno ancora le idee chiare su ciò che la legge prescrive in caso di separazioni e divorzi, sarebbe in effetti utile leggere le ultime novità in pubblicate in materia. Lo si può fare tramite le pubblicazioni dei migliori avvocati matrimonialisti, disponibili sulle riviste di settore, in rete e sui maggiori quotidiani italiani. Essendo questi argomenti di grandissima attualità, non è raro trovare in televisione o sul web interventi dei migliori avvocati matrimonialisti. Capire bene le dinamiche della legislazione è assolutamente buona cosa, che consente di effettuare una scelta motivata e di qualità, nel momento in cui ci si troverà a dover scegliere il miglior avvocato matrimonialista. Questo sarà in grado di consigliare la soluzione migliore, nel rispetto delle parti, guidando l'assistito nell'affermazione dei suoi diritti e nell'adempimento dei suoi doveri. Mariarosaria Della Corte è avvocato matrimonialista Roma. Il cliente che desidera avvalersi di una professionista seria, di confermata ed eccellente preparazione, potrà contattarla senza indugio, con tutta la fiducia necessaria in casi delicati come quelli che trattano separazioni e divorzi.