Il miglior avvocato matrimonialista deve accompagnare il cliente durante uno dei momenti più delicati

 

Nel caso in cui si verifichino conflitti familiari o crisi coniugali è spesso necessario ricorrere a un legale. Capire se sia il caso di affidarsi a un divorzista, o se invece ricercare il miglior avvocato matrimonialista non è semplice. La scelta dev'essere orientata verso una persona competente e professionale, in formazione continua e che conosca in modo puntuale i dettagli e le clausole delle tematiche trattate. Oltre ad essere preparato, è utile ricercare un legale che possegga doti umane e una notevole capacità di ascolto. Avere anche qualche minima competenza di psicologia può essere d'aiuto per supportare al meglio i clienti. L'arduo compito del miglior avvocato matrimonialista è infatti gestire e riuscire a risolvere una situazione delicata e dolorosa, come quella della fine di un matrimonio, di un'unione civile o dei rapporti di fatto.

 

L'Avvocato matrimonialista Mariarosaria Della Corte, iscritta all'albo dal 2002, si occupa da diversi anni di cause di diritto civile e di famiglia, di tutela della persona e dei minori, focalizzandosi sui giudizi di separazione e di divorzio. La competenze della professionista in materia giuridica spaziano dalle separazioni ai divorzi, dalla negoziazione di accordi tra le parti all'affidamento dei figli fino alla valutazione dei criteri che stabiliscono la distribuzione del patrimonio di famiglia. L'Avvocato divorzista  Mariarosaria Della Corte ha inoltre maturato una notevole esperienza nel diritto minorile per la tutela dei minori nel caso in cui si verifichino controversie tra i genitori e nelle delicate situazioni in cui accadano violenze o maltrattamenti, fisici e psicologici, in famiglia. Ha prestato servizio anche per cause inerenti lo sport, assistendo delle associazioni sportive.

 

Se state cercando un legale che vi rappresenti e volete il miglior avvocato matrimonialista dovete scegliere una persona che disponga di una certa esperienza e di una consistente specializzazione in materia familiare e minorile. Non c'è infatti una laurea specifica atta a formare il legale matrimonialista più preparato. Un valido professionista segue e si focalizza, come ha fatto l'Avvocato Mariarosa Della Corte, su uno specifico ambito, ad esempio quello delle materie di diritto di famiglia. Inoltre cura al meglio e continuamente la sua formazione e mantiene dei sereni rapporti sia con l'ordine sia con il foro di competenza. Ciò fa sì che possa concorrere a diventare un ottimo, se non il miglior avvocato matrimonialista.

 

Ad esempio l'Avvocato Mariarosa Della Corte, oltre a partecipare a numerosi convegni come relatore o moderatore, ad aver insegnato diritto civile all'università di Roma e ad aver scritto diverse pubblicazioni giuridiche, è sempre aggiornata sulle novità e gli aggiornamenti riguardanti il diritto di famiglia e civile. In secondo luogo, nel momento in cui ci si rivolge a un legale è necessario che la consulenza abbia l'obiettivo di conoscere e applicare i diritti e i doveri nell'ambito matrimoniale.

 

Il miglior avvocato matrimonialista, oltre ad ascoltare con la massima attenzione le necessità dell'assistito, deve spiegare in modo puntuale quali siano gli obblighi e i diritti di ambo le parti e suggerire la soluzione più sensata da intraprendere. La via da percorrere deve, prima di tutto, essere scelta in base all'interesse dei figli. Il miglior avvocato matrimonialista dev'essere un mediatore familiare: il cliente deve entrare in confidenza, seppur mantenendo un rapporto professionale, con l'avvocato e sentirsi compreso e tutelato. Quindi, l’avvocato matrimonialista più bravo è colui o colei che dispone di doti tecniche e umane, riuscendo a essere sia un intermediario tra le parti sia un professionista in grado di trovare delle soluzioni giuste per sedare i conflitti e le possibili rivalse tra le parti interessate, salvaguardando sempre l'interesse e il bene dei figli minori.