Il miglior avvocato matrimonialista Roma deve assistere il suo cliente in ogni fase della separazione

 

L’avvocato matrimonialista Roma Mariarosaria Della Corte opera con grande successo nei settori del diritto di famiglia e della tutela dei minori. Si tratta di campi del diritto in cui è opportuno per i clienti rivolgersi al miglior avvocato matrimonialista e non solo.

Le cause di diritto di famiglia e di tutela dei minori sono infatti particolarmente delicate perché possono andare a toccare la sfera privata e intima di persone provate da vicende tristi e logoranti. In situazioni del genere è necessario che intervenga un avvocato matrimonialista bravo capace di comprendere la sofferenza degli assistiti e di dare consigli preziosi su come agire dentro e fuori dal tribunale. Il miglior avvocato matrimonialista sa infatti che i problemi delle coppie non devono necessariamente essere vagliati e giudicati da un magistrato, ma che possono essere anche risolti in via stragiudiziale grazie all'intervento e alla mediazione di un avvocato matrimonialista esperto. Ciò è ancor più vero per un avvocato matrimonialista Roma che sa di dover operare in un foro immenso e troppo dispersivo, dove le cause si accumulano a centinaia e i giudici non hanno la possibilità e il tempo di accostarsi ai litiganti con la necessaria empatia. Succede sovente che un avvocato matrimonialista Roma preferisca consigliare ai clienti di fare accordi stragiudiziali proprio perché sa che in tribunale non si può trovare la giusta serenità per discutere di problemi intimi. Non è un caso che nell'ambiente giuridico si consideri miglior avvocato matrimonialista quello che cura al meglio gli interessi dei clienti al di fuori dei tribunali ed è in grado di redigere scritture private chiare, giuste e inoppugnabili.

 

Mariarosaria Della Corte è un avvocato matrimonialista famoso per occuparsi a tutto tondo di diritto di famiglia. Uno dei problemi più frequenti che si presentano all'avvocato Della Corte è quello della separazione, che ogni miglior avvocato matrimonialista cerca sempre più di risolvere senza richiedere l'intervento del giudice. Qualora non vi siano eccessivi attriti fra i coniugi, la separazione consensuale è uno strumento agevole che riesce a risolvere nel miglior modo possibile gli aspetti giuridici della lite fra marito e moglie che ha portato alla rottura del matrimonio. Con la scrittura privata che sancisce la separazione consensuale l'avveduto avvocato matrimonialista non deve risolvere in modo puntiglioso solo i problemi relativi alla divisione del patrimonio dei coniugi, ma deve anche regolare il mantenimento del coniuge più debole e stabilire i diritti di visita e gli obblighi di mantenimento della prole. Qualora i coniugi non raggiungano un accordo, è inevitabile ricorrere a un giudice. In sede giudiziale il miglior avvocato matrimonialista può essere in grado di ottenere l'addebito della separazione, cioè il riconoscimento da parte del giudice che uno dei coniugi abbia violato gli obblighi discendenti dal contratto di matrimonio (cura dei figli, coabitazione, fedeltà). La legge prevede invece che debba essere pronunciato esclusivamente dal tribunale il divorzio fra i coniugi.

 

Lo studio legale matrimonialista Roma dell'avvocato Mariarosaria Della Corte si occupa anche dell'affidamento dei figli, un ambito del diritto di famiglia ancora più delicato di quello delle separazioni e dei divorzi. Per quanto riguarda la cura dei minori dopo la separazione, l’ordinamento giuridico prevede l’affido condiviso dei minori.

La legge vuole che entrambi i genitori siano responsabili e si sentano parte della crescita e dell'educazione dei loro figli.Il miglior avvocato matrimonialista deve essere in grado di padroneggiare gli aspetti penali del diritto di famiglia, oltre a quelli civili. Non a caso l'avvocato Mariarosaria Della Corte opera anche come penalista in cause riguardanti di maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza sessuale e atti persecutori.