Scegliere un avvocato matrimonialista esperto può fare la differenza in caso di separazione e divorzio

 

La famiglia è la cellula della società con cui i coniugi possono affrontare le difficoltà dell'esistenza, della procreazione e dell'educazione della prole. Le vicende familiari necessitano di una competenza specifica e di un grado di approfondimento delle problematiche da cui non può esimersi anche il miglior avvocato matrimonialista. L'unione in matrimonio con un altro soggetto deve ritenersi una presa d'atto del valore del consorzio familiare nonché della struttura del vincolo tra i nubendi. Come noto anche al miglior avvocato matrimonialista, dal matrimonio deriva l'obbligo alla fedeltà, alla coabitazione ed all'assistenza morale e materiale. Talvolta, i coniugi cessano di condividere i valori che li animavano un tempo; pertanto, il bravo legale ha il compito di indirizzarli alla composizione dei conflitti affinché sia garantita loro una vita equilibrata, soprattutto, ove presenti figli minori.

 

I settori in cui gli avvocati si destreggiano nelle aule di giustizia sono molteplici. Eppure, l'avvocato civilista non opera in un contesto privo di emozioni rilegato esclusivamente all'area contrattuale: la conoscenza del diritto di famiglia e l'esperienza sul campo sono requisiti essenziali e tipici del miglior avvocato matrimonialista, con una preparazione estesa a tutti i rami del diritto. Il migliore avvocato matrimonialista  dovrebbe possedere un grado di empatia tale da avere accesso all'intima quotidianità del proprio assistito e, forte della propria competenza, mediare le conseguenze dannose derivanti dall'adozione di condotte contrarie ai doveri matrimoniali. Una buona dose di preparazione e sensibilità sono caratteristiche che rappresentano il miglior avvocato matrimonialista. 

 

La scelta dei professionisti cui affidare il mandato difensivo è molto vasta, ma deve essere ben ponderata al fine di riporre fiducia nell'esito della causa. Nel mondo forense, la professione di avvocato viene esercitata anche dalle donne, scardinando ogni disparità di genere: tra queste non si può non parlare dell' Avvocato Mariarosaria Della Corte. L' Avvocato Della Corte offre la sua professionalità nel settore afferente i rapporti matrimoniali e familiari. Esperta di diritto di famiglia, di diritto minorile e di diritto penale familiare, l' Avvocato propone i propri servizi di assistenza e consulenza tra Roma e Salerno. Lo studio professionale dell' Avvocato matrimonialista Della Corte si occupa prettamente di separazioni, divorzi, tutela dei minori e di diritto penale afferente la sfera della famiglia. In particolar modo, il cliente può richiedere assistenza in tutti i casi separazione sia consensuale che legale, anche alla luce delle recenti riforme che hanno interessato la materia prevedendo nuove modalità per addivenire a quest' ultima oppure conseguire il divorzio. In caso di divorzio, lo studio offre la propria consulenza nell'ottica di tutelare, per primi, i figli. L' Avvocato Della Corte supporta anche i padri denigrati dalle ex mogli che utilizzano il divorzio per far rivivere contrasti apparentemente sopiti. Inoltre, particolare rilievo assume la tutela del minore che deve essere in grado di mantenere un rapporto regolare con entrambi i genitori, eccetto i casi in cui si rende necessario l'affidamento esclusivo alla madre od al padre.

 

All' uopo l'Avvocato si avvale anche dell'esperienza dei propri collaboratori e di un team di psicologi clinici competenti del settore. Ulteriore supporto viene fornito alle vittime di vessazioni e molestie perpetrate in ambito familiare con notevoli ripercussioni sul piano psichico e fisico. Come suesposto, chi necessita di assistenza legale può trovare un sicuro punto di riferimento nell' Avvocato Mariarosaria Della Corte. Non resta che l'imbarazzo della scelta per essere assistiti dal miglior avvocato matrimonialista che più risponde alle esigenze di ciascuno.

 

 

 

Approfondimenti:

Come un padre separato deve affrontare la separazione.

Gli errori che i padri separati non devono commettere.

La legge tutela i padri separati, a Roma l'Avvocato Della Corte può aiutarti.