• avvocato della corte
  • Diritto di famiglia
  • Libreria Studio Legale
  • Uno mattina

Se sussistono alcuni criteri, ci si potrà dire addio grazie al Divorzio Breve

 

L’amore è finito...hai mai pensato al divorzio breve?

L’avvocato matrimonialista Della Corte, specializzata in divorzio breve Roma, (www.studiolegalemdellacorte.it), si propone di offrire un servizio utile alle coppie che possono, così, evitare di presentarsi in tribunale (a meno che non vi siano contenziosi tra i coniugi). Divorzio breve Roma, infatti, consente di divorziare, trascorsi i 12 mesi dalla separazione (termine che scende a 6 nel caso di separazione consensuale), davanti a un avvocato. E' una pratica "lampo", applicabile a qualsiasi età e durata del matrimonio, che per la sua comodità riesce a risolvere quei problemi coniugali che sanno tormentare ogni giorno.

 

Il Divorzio breve Roma può essere consigliato nel momento in cui la coppia non riesce a trovare più quell’intimità e la voglia di condividere che li ha uniti in principio. Si ha la sensazione di non essere compresi, di non ritrovare più il migliore amico nel proprio compagno, di sentirsi soli nonostante tutto il trambusto della vita quotidiana. Se a tutto questo non c’è più rimedio, allora la soluzione è il divorzio veloce roma con l’assistenza di una professionista: l’avvocato matrimonialista per divorzio breve Roma Mariarosaria Della Corte.

 

Lo studioso Gottman può fornire alcune informazioni interessanti sulle dinamiche di coppia. Egli spiega come il rapporto tra scambi positivi e negativi all’interno della coppia soddisfatta sia pari a 5:1, mentre, nella coppia insoddisfatta esso è di 1:0,8. Gottman descrive i cosiddetti "quattro cavalieri dell’apocalisse" della coppia in crisi: critica, ostruzionismo, disprezzo e atteggiamento difensivo.

Queste curiosità potrebbero essere utili nel valutare attentamente il proprio rapporto di coppia. Fondamentale è il ruolo del rapporto coniugale in quanto esso influenza il lavoro, la salute, ma anche le problematiche che colpiscono i figli. E' stata riscontrata una forte correlazione tra problemi coniugali e i disturbi psicologici inseriti nel DSM (manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali).

Tutto ciò lascia intendere il fatto di non dover mai sottovalutare le difficoltà di coppia e, tantomeno, il processo del divorzio. Questo, come tutto ciò a cui tenete, deve essere un momento importante, serio, delicato che necessita della vostra attenzione e dell'assistenza di un esperto.

 

Il divorzio breve Roma, con la professionalità dell’avvocato matrimonialista esperta in diritto di famiglia Mariarosaria Della Corte, fornisce un’opportunità per porre fine alla sofferenza quotidiana, facendo sì che la separazione tra i coniugi non sia una sconfitta e una perdita ma, al contrario, sia una liberazione da una situazione che non lascia via di fuga, che tormenta e che, a volte, porta ad usare la violenza.

Situazioni oramai ingestibili, violenza domestica, stress, svalutazione personale, perdita di interesse, malattie della mente ecc. sono solo alcuni dei risultati di un divorzio che tende a essere rimandato nel tempo. Per prevenire le conseguenze peggiori e per risolvere i conflitti e le incomprensioni attuali ci si può rivolgere ad un avvocato per divorzio breve Roma.

Il Divorzio veloce rappresenta quello che la coppia desidera per concludere la propria relazione in tempi rapidi e con i risultati sperati.

Non affidarti a chiunque, rivolgiti all’avvocato per divorzio breve Roma Mariarosaria Della Corte, un’esperta del settore che garantirà la tutela e l’assistenza necessarie. Della Corte opera nel settore dal 2002, nota anche negli studi televisivi e per le interviste rilasciate per molti quotidiani, si occupa di diritto della famiglia, tutela della persona e dei minori, con una particolare attenzione per le separazioni consensuali, giudiziali e per i divorzi.

Specialista di diritto della persona, con un'attenzione particolare alla risarcibilità in seguito a violenza (fisica e mentale) tra le mura domestiche, l'avvocato Della Corte rappresenta tutta la professionalità che potevate richiedere. I requisiti ci sono; l'avvocato per un divorzio rapido ti assisterà per risolvere in fretta una questione delicate come questa.