Avvocato specialista per stalking

mobbing

Lo Studio Legale Della Corte, coadiuvato da uno staff di validi professionisti come avvocati associati, psicologi e mediatori è da sempre impegnato in prima linea per difendere e tutelare i diritti fondamentali della persona in caso di abusi o violenze.

Mariarosa Della Corte a Roma offre la consulenza legale di un avvocato per stalking.

Consulenza legale stalking

Nel caso di stalking il bene giuridico tutelato è la persona, la sua libertà morale, la sua salute; che la condotta persecutoria dello stalker mette in pericolo creando panico, terrore e isolamento nella vittima.

Gli elementi costitutivi del reato sono le minacce e molestie reiterate e seriali.

Il nostro team di lavoro, cioè la consulenza specifica di un avvocato per stalking, garantisce un aiuto competente e attivo per arginare legalmente il suddetto reato che in alcuni casi sfocia in atteggiamenti di violenza fisica vera e propria.

Legislazione Italiana sul reato di stalking

In Italia lo stalking è diventato un reato con la legge n. 38 del 2009 che sancisce, finalmente, la pericolosità di questo tipo di atti persecutori e molestie, anche verbali.

Le donne, soprattutto, vengono seguite, pedinate, sommerse da sms e mail, molestate con approcci di ogni genere.

Le vittime di questi atti persecutori non riescono più a lavorare, ad avere una normale vita sociale, giungendo a subire gravi danni materiali, psicologici e anche fisici; e in molti casi, come tristemente documentato dalla cronaca nera, anche la morte.

Per questo lo Studio Legale Mariarosa dalla Corte mette al servizio della sua clientela e di chi ha subito questo reato un valido team di professionisti, compreso di un avvocato specialista per lo stalking.